Perchè Thermo Technology?
Thermo Technology è una funzionalità che fa riferimento all’attenzione di VELUX nel progettare le proprie finestre al fine che si fondino bene con la struttura su cui vengono installate.
Questa tecnologia permette di far respirare la finestra ed il suo telaio cosicché durino più a lungo.
Assieme alle caratteristiche delle vetrate, alle prestazioni isolanti migliorate del telaio è una caratteristica che porta le finestre VELUX ad uno stadio superiore.
Caratteristiche
Il legno di pino costituisce l’anima delle finestre VELUX. Questo materiale, rinnovabile e sostenibile, proviene da foreste certificate. In queste, inoltre, è attuata un’attenta politica di rimboschimento e sono sottoposte a severi controlli di qualità.
Lungo tutto il perimetro delle finestre in legno sono inseriti dei pannelli sagomati in EPS (Politstirene Espanso Sinterizzato). Questo materiale a parità di spessore è 3,7 volte più isolante del legno.
Nelle finestre in legno rivestite di poliuretano oltre all’EPS è utilizzato uno speciale legno termotrattato TMT (Thermally Modified Timber). Questo isola il 24% in più del legno tradizionale, poiché contiene il 50% di acqua in meno.
Riassumendo queste finestre contengono le qualità del poliuretano, dell’isolante EPS, del legno TMT in un unico prodotto.
Sono passati 75 anni da quando Villum Kann Rasmussen per la prima volta intravide l’opportunità di sviluppare le finestre per i sotto tetti, grazie a le tante innovazioni adottate Velux ne ha fatta di strada.